Ultima modifica: 29 novembre 2017

Lingue straniere

LINGUE STRANIERE

Data la continua trasformazione della società e la crescente richiesta di personale qualificato da parte delle aziende del territorio, si è ritenuto opportuno venire incontro a quest’esigenza del mercato del lavoro fornendo agli studenti tutti gli strumenti necessari per far fronte, in modo sicuro e consapevole, alle sfide che il mondo del lavoro presenta. Nelle aziende, la conoscenza delle lingue straniere può offrire maggiore opportunità di crescita. Anche nella società non poche sono le occasioni in cui la conoscenza della lingua dà vantaggi sia per i viaggi di piacere sia per lavoro.

Lo studio delle lingue straniere a scuola arricchisce le opportunità offerte ai ragazzi di acquisire una maggiore competenza linguistica, l’importanza scaturisce dal crescente sviluppo della comunicazione di massa.

Il “Galileo Ferraris” è un Istituto che pone lo studio delle lingue straniere (inglese, francese, spagnolo e tedesco) alla pari dello studio della lingua materna, soffermandosi molto su aspetti quali la comprensione, la pronuncia e la ricchezza del vocabolario.

Allo scopo di rafforzare lo studio delle lingue straniere l’Istituto da anni offre agli alunni degli indirizzi Turismo, Servizi Commerciali e Servizi Socio Sanitari, l’occasione di praticare le lingue non solo a scuola ma direttamente in un paese straniero attraverso un “Soggiorno Linguistico”.

AVVIATO CORSO LINGUA ” TEDESCO” – A.S. 2017/2018

Si pubblica il calendario e luogo di svolgimento delle lezioni
Calendario corso di lingua Tedesco

A presto per gli aggiornamenti!

prof.ssa Anna Chirico

Ultimi 5 articoli pubblicati in "lingue straniere"

15 Dic 2017 Calendario corso di lingua ” Tedesco”

AVVIATO CORSO LINGUA ” TEDESCO” – A.S. 2017/2018 Anche quest’anno è stato avviato il corso di Tedesco per rispondere alle esigenze formative del mercato del lavoro. Il corso prevede 90 minuti di lezione per un totale di  n* 30 ore, tenuto dalla prof.ssa madrelingua Micaela Wolff, accreditata Goethe Institut. Si pubblica il calendario e luogo    »

7 Gen 2017 Certificazioni Linguistiche: consegna Diplomi

Certificazioni Linguistiche

26 Mag 2016 Anno scolastico 2015-2016: un anno di scoperte linguistiche

Le attività linguistiche dell’IIS Galileo Ferraris.