Ultima modifica: 27 ottobre 2016

Inclusione

Ultimi 5 articoli pubblicati in "inclusione"

13 Dic 2017 Decreto Legislativo n. 66 del 13 aprile 2017

Il 16 maggio scorso sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale otto decreti legislativi attuativi della Buona scuola, che concretizzano quanto previsto dalla legge nelle deleghe al governo. Tra di essi, il D.LGS. n. 66/17, Norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilita’ridefinisce molte delle procedure previste per gli alunni con disabilità, riformando non pochi aspetti della    »

11 Nov 2017 Modello PEI in ICF

E’ possibile scaricare il modello del PEI in ICF al link di seguito indicato MODELLO PEI ICF

10 Nov 2017 Manuale ICF – versione breve

L’ICF (Classificazione Internazionale del Funzionamento, della Disabilità e della Salute) è il nuovo strumento elaborato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per descrivere e misurare la salute e la disabilità della popolazione. Esso rappresenta la versione definitiva e approvata a livello mondiale della Classificazione Internazionale delle Menomazioni, delle Disabilità e degli Handicap (ICIDH). L’ICF consente di    »

7 Nov 2017 Valutazione allievi con certificazione L.104/92

Legge 104/92

5 Nov 2017 Linee Guida per l’Integrazione degli alunni con disabilità (2009)

Con la nota prot. n. 4274 del 4 agosto 2009 il MIUR ha trasmesso le “Linee guida per l´integrazione scolastica degli alunni con disabilità”, con le quali l´Amministrazione intende fornire agli operatori scolastici una visione organica della materia che possa orientare i comportamenti nella direzione di una loro piena conformità ai principi dell´integrazione.  Le direttive impartite si muovono    »