Ultima modifica: 27 ottobre 2016

Inclusione

Ultimi 5 articoli pubblicati in "inclusione"

30 Ott 2018 modelli PDP per allievi con DSA Bisogni Educativi Speciali

AI COORDINATORI, in allegato i docenti potranno trovare i modelli di Piano Didattico Personalizzato da compilare a cura del Consiglio di classe. Per agevolare il lavoro dei Colleghi i modelli sono in due formati (.doc e .pdf). modello per allievi  con certificazione     PDP2018 CON certificati )  PDP2018 CON certificati)   formato .doc      formato pdf       »

29 Ott 2018 rilevazione DSA

AI COORDINATORI, si allega alla presenta la nuova scheda di rilevazione a cura dei Coordinatori sugli allievi con DSA-BES (svantaggio linguistico, socio-culturale, ADHD, ecc..), la scheda va compilata sia in presenza di certificazione DSA, sia nei casi individuati (anche situazione temporanea) dal Consiglio di classe.  La rilevazione deve contenere cognome e nome degli allievi individuati, i    »

17 Ott 2018 AGGIORNAMENTO BES/DSA materiali utili

DSA Aggiornamento: In questo spazio vengono inseriti le slides  relative al Corso di aggiornamento tenuto dal prof. Colloca, ritenuti utili per gestire i disturbi di apprendimento.   DSA Aggiornamento .odp    DSA Aggiornamento  formato ppt

13 Dic 2017 Decreto Legislativo n. 66 del 13 aprile 2017

Il 16 maggio scorso sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale otto decreti legislativi attuativi della Buona scuola, che concretizzano quanto previsto dalla legge nelle deleghe al governo. Tra di essi, il D.LGS. n. 66/17, Norme per la promozione dell’inclusione scolastica degli studenti con disabilita’ridefinisce molte delle procedure previste per gli alunni con disabilità, riformando non pochi aspetti della    »

11 Nov 2017 Modello PEI in ICF

E’ possibile scaricare il modello del PEI in ICF al link di seguito indicato MODELLO PEI ICF